Itinerari turistici

Le meraviglie di San Daniele si scoprono non solo a tavola o tra gli stand enogastronomici, ma anche girovagando tra le sue vie e i suoi dintorni, immersi in una bellezza senza pari. A piedi o in bicicletta, perdendosi in mezzo alla natura incontaminata o ammirando opere d’arte senza tempo, sono tanti i modi in cui vivere la nostra Festa e il territorio del Prosciutto per eccellenza. Che siate amanti del movimento e dell’avventura, oppure persone più interessate alla storia e alla cultura, il nostro programma di attività e itinerari non vi lascerà a bocca asciutta. Come si suol dire, ce n’è per tutti i gusti!

 

  • ESCURSIONE SUL FIUME TAGLIAMENTO

L’escursione ti farà scoprire la storia e la natura che avvolge l’imponente fiume Tagliamento. Questo corso d’acqua è considerato l’ultimo corridoio fluviale morfologicamente intatto delle Alpi e per questo vanta una variegata e vasta biodiversità. Oltre alla flora e la fauna, una guida esperta ti racconterà le vicissitudini belliche che hanno coinvolto per secoli questo fiume, rendendo l’escursione ancor più coinvolgente. L’attività è adatta a tutti e ti farà trascorrere una giornata alla scoperta della storia e del territorio.

PRENOTA QUI LA TUA ESCURSIONE

 

  • ESCURSIONE NATURALISTA CASCATE DELL’ARZINO

Un’escursione naturalistica alla scoperta di luoghi incontaminati del Friuli Venezia Giulia. L’attività, adatta a tutti, si svolge seguendo il torrente Arzino che si fa strada tra le rocce e i boschi fino ad aprirsi con delle splendide cascate. Con questa escursione potrai immergerti completamente nella natura e vivrai una giornata in compagnia all’insegna del relax.

PRENOTA QUI L’ESCURSIONE SULL’ARZINO

 

  • CANYONING in VAL D’ARZINO

Il canyoning in Val d’Arzino ti farà scoprire alcune tra le più belle forre del Friuli Venezia Giulia. Forre semplici e adatte a tutti, sportive e molto giocose, che ti porteranno fino a 30 metri sotto al livello del bosco, dove potrai sentire tutti i suoni della natura circostante. Scendere i torrenti nei tratti più selvaggi, calarsi su corda lungo cascate mozzafiato, tuffarsi in laghetti dall’acqua cristallina, scivolare su toboga spinti dalla corrente… questo è il canyoning! Affronterai un’emozionante avventura accompagnato da una guida professionale certificata immerso nella natura più incontaminata.

PRENOTA QUI IL TUO CANYONING

 

  • RAFTING sul FIUME TAGLIAMENTO

Il rafting è lo sport – avventura a contatto con la natura tra i più conosciuti ed emozionanti! Il raft è un gommone progettato per l’uso fluviale, molto stabile e sicuro che può ospitare fino a 8 persone. La discesa fluviale con questo divertente mezzo è adatta anche ai meno esperti e a chi non ha troppa confidenza con l’acqua. Il fiume Tagliamento è l’unico fiume europeo che mantiene l’assetto morfologico originario e attraversa meravigliosi paesaggi caratterizzati da una spiccata biodiversità. Il rafting sul Tagliamento quindi permette di passare una giornata divertente immersi in un meraviglioso paesaggio naturalistico.

PRENOTA QUI LA TUA DISCESA FLUVIALE RAFTING

 

L’attività è organizzata da Alpsndown.com – Adventure Booking

Per informazioni:
Tel. +39 389 651 4885
www.alpsndown.com/it/
info@alpsndown.com